lunedì 4 marzo 2013

I am


"Io sono".
Il concetto di blog nasce proprio con lo scopo di raccontarsi tramite questa grande finestra sul mondo che è internet. Scrivere, in fondo, è un modo per parlare di sé, per far sapere agli altri chi siamo e permettere ai più sensibili di carpire quella parte di noi più nascosta, perchè sita più in profonità: l'anima.
Ma scrivere diventa a volte anche un modo per affermarsi come esseri: "Io esisto". "Io sono", per l'appunto.
Di sé si può parlare in mille modi diversi, si sa. Il look, le scelte alimentari, la gente che si frequenta sono tutte cose che ci descrivono e che fanno parlare di noi...persino una torta può parlare di noi e dire chi siamo e tanto meglio lo fa, quando il soggetto che la torta descrive è proprio il suo autore.
Tempo fa mi sono ritrovata a partecipare a un concorso di torte e il tema che ci é stato dato era proprio "I am". Dovevamo raccontarci tramite una nostra creazione per poter accedere alla fase successiva del concorso e io ho deciso di darmi da fare per raccontarmi.
Nessuno di noi realizza mai quanto si é consci di sé, fin quando non comincia a farsi delle domande e io per quella torta me le son fatte, e tante. Volevo raccontare tutto di me e questo mi sembrava una missione in stile "Tom Cruise" perchè rappresentare emozioni, idee, "l'essere" tramite una torta non è una cosa da poco.
Eppure ci sono riuscita, ci dovevo riuscire!
E' vero, alla fine ci sarebbe riuscito chiunque, ma "il riuscire" per me è qualcosa che è molto simile al "dare il massimo". Riuscire a descrivermi in una torta per me non significa limitarsi a raccontare di sé, significa raccontare BENE e TUTTO di sé, sintetizzarsi in poche parole.
E quindi uso proprio le parole che tempo fa sono servite come sottotitolo per questa torta per descrivermi e farmi conoscere meglio anche da voi...oltre a quelle, serve solo la vostra immaginazione.
A presto, miei cari Muffini.

"Io sono. Sono tutti i colori dell'arcobaleno, la creatività; sono i viaggi, le mie scoperte, la curiosità; sono ciò che leggo, la musica che ascolto; sono la tecnica e la precisione; sono anglofila e pasticciona, eterna sognatirce con la testa fra le nuvole...sono quello che ancora deve essere, in continuo divenire."


Nessun commento:

Posta un commento